Evento seguente
Nessun evento in programma al momento
Più...
LIDC
a lega internazionale per il diritto della concorrenza (LIDC) è un"associazione fondata da molto tempo e che esamina i campi del diritto della concorrenza (antitrust), della proprietà intellettuale e della concorrenza sleale, sia al livello nazionale che internazionale. La lega incoraggia i principi della lealtà e della giustizia nella pratica concorrenziale.

I membri principali della LIDC sono i gruppi nazionali e regionali che aderiscono agli obiettivi della LIDC e partecipano alle attività.

Ogni anno la LIDC organizza un congresso per esaminare due questioni di attualità concernenti il diritto della concorrenza (antitrust), la proprietà intellettuale e/o la concorrenza sleale. I gruppi nazionali e regionali contribuiscono con un rapporto su ogni questione. Questi rapporti costituiscono la base per un rapporto più approfondito e un progetto di risoluzione preparati dal rapportatore internazionale e discussi durante il congresso. Dopo il dibattito la LIDC adotta una risoluzione su ogni questione. Le risoluzioni propongono delle soluzioni ai problemi esaminati e contengono delle raccomandazioni rivolte alle autorità.

Durante i congressi della LIDC dei temi scelti sono presentati da conferenzieri invitati.

La LIDC pubblica sul suo sito web le raccomandazioni, i rapporti nazionali e internazionali come pure una rivista elettronica (ERIC). Per visitare il sito web della LIDC cliccare qui.

Copyright © 2006 - asas - Updated February 2018